Eventi - Avres Onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi

l'AVRES


2008
Paralimpiadi Pechino 2008.
Italian Mission Simpaticissima locandina dei nostri atleti alle Paralimpiadi 2008























24/5/2009
Meeteng Interregionale FISDIR  
Programma || Modulo Iscrizione


Visita del Presidente della FISE.

Da sinistra: Alessandra Salomone, Marco Danese, Giovanna Piccolo
Cesare Croce, Eleonora Di Giuseppe ed Aurelio Riera

__________________________________________________________________________________________________


24/10/2008
Inaugurato il Centro di Ippoterapia e riabilitazione equestre di Nus e festeggiato Andrea Vigon


Oggi festeggiamo due sogni che si sono avverati: la realizzazione di questo centro per la riabilitazione equestre e il risultato di Andrea Vigon alle Paralimpiadi di Pechino
”. Parole di
Giovanna Rabbia Piccolo
, presidente dell’associazione AVRES (Associazione valdostana riabilitazione equestre sportiva) e delegato regionale della FISE, in occasione dell’inaugurazione ufficiale, sabato 18 ottobre, del maneggio per ippoterapia e riabilitazione equestre sportiva di loc. Breil a Nus.


Autorità regionali e comunali, atleti dell’associazione, ragazzi disabili e famiglie oltre ad un folto pubblico di amici hanno preso parte all’evento, che ha visto anche la presenza del Maestro
Mogol, i
n Valle d’Aosta per impegni di lavoro, e arrivato al centro di Nus dove, nell’aprile 2008, aveva fatto tappa il “test event” della Via Francigena a cavallo, promosso dalla Fise e dallo stesso Mogol.






















-----   -----   -----   -----   -----   -----     -----   -----  -----   -----  -----   -----  -----   -----  -----   -----  -----   -----  -----   -----


02/06/2012
Domenica 10 giugno p.v. presso l'AVRES a Nus il Saggio di Volteggio Integrato
Siete tutti invitati al saggio di Volteggio integrato che si svolgerà domenica 10 giugno p.v. preso il Centro AVRES di Nus. I nostri ragazzi, che si sono preparati durante tutto l'anno, seguiti dagli istruttori: Erica Biscaro, Doriana De Perna, alberto Comini Galli e Christine Vicquery, daranno una dimostrazione delle loro abilità acquisite, la dimostrazione avrà inizio alle ore 10, vi aspettiamo numerosi.
-----   -----   -----   -----   -----   -----     -----   -----  -----   -----  -----   -----  -----   -----  -----   -----  -----   -----  -----   -----
11/05/2012
Meeting al ventennale Avres
Domenica 6 maggio, nell’ambito dei festeggiamenti del ventennale della Fondazione AVRES Onlus si è svolto presso la sede di Nus dell’Associazione un Concorso di Dressage Paralimpico, tecnico e freestyle, valido come prova per il Campionato Valdostano di specialità, oltre al circuito preparatorio di base con le Gimkane.
In mezzo ad atleti provenienti da Piemonte, Lombardia e Toscana gli atleti dell’AVRES hanno saputo farsi valere guadagnando ottimi piazzamenti.
Nella categoria “Didattica”, con cavalli propri, Aoun Abdallah e Serena Ceretto entrambe in sella ad Olaf hanno rispettivamente ottenuto il 1° e 2° posto. Nella categ. “Gimkana grado 1E”, con cavalli propri, si sono invece piazzati, risalendo la classifica dal basso, all’8° posto Marco Accordi su Marinella, al 7° Fabio Amato su Ringo VII, al 6° Alice Vallet su Allisto, al 5° Yoko Sugyama su Wanna Be, al 4° Andrea Morrone su Clory, al 3° Lorenzo Guatteri su Allisto ed infine al 2° posto Mirko Pascale e al 1° Matteo Bechere, entrambe in sella a Marinella.
A seguire nella categ. “Gimkana grado 2E”, cavalli di proprietà, Alessandro Trevisan ha chiuso al 1° posto in sella a Clory e nella “Gimkana grado 1M”, cavalli di proprietà, si sono classificati al 3° posto Stefania Gal su Wanna Be, al 2° Francesca Bruno su Allisto ed al 1° Helène Ronc sempre su Allisto.
Veniamo ora al Dressage: 1° posto per Alessandro Trevisan in sella a Clory nella categ. Dressage 2E; 1° posto per Marco Munari su Ringo VII nella categ. Dressage 1A FISE; 1° posto per Antonio Musceli su Allisto nella categ. Dressage 1A Freestyle; 1° posto per Giovanni Ballauri su Wanna Be nella categ. Dressage IV Novice ed infine 1° posto per Francesca Bruno su Ringo VII nella categ. Dressage 1E.
Nella foto Fabio Amato su Ringo VII
Stefania Marchiano. Ufficio Stampa FISE
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
13/11/2012
Grande successo per WORKSHOP “Esperienze di Riabilitazione e Integrazione con l'utilizzo del Volteggio”


E' stato coronato da successo il WORKSHOP “Esperienze di Riabilitazione e Integrazione con l'utilizzo del Volteggio” realizzato presso il nostro centro in collaborazione con l'Associazione Lapo di Firenze. 15 i partecipanti: psicologi, medici e tecnici dell'area socio-sanitaria provenienti dalle diverse regioni italiane. Al sabato pomeriggio vi sono stati gli inteventi del dott. Giovanni Voltolin che  ha tenuto una interessante lezione sulle diversità e analogie tra le sindromi autistiche e la sindrome di Down. Di seguito, coadiuvato dalla nostra istruttrice Erica Biscaro ha presentato le esperienze dell'AVRES sul Volteggio integrato. Domenica mattina vi è stata la parte pratica con l'istruttore Nelson Vidoni accompagnato dalla volteggiatrice Anna Cavallaro reduce del prestigioso successo nella quarta tappa della "Coppa del Mondo di Monaco di Baviera. Nelson, che è tra l'altro l'istruttore della Cavallaro, ha lavorato con i nostri ragazzi, disabili e non, dando ancora una volta testimonianza delle sue grandi capacità e umanità. Anna Cavallaro ha dato poi una dimostrazione delle sue grandi capacità di volteggiatrice che tanti successi le hanno permesso di ottenere a livello mondiale. Alle due giornate era presente anche la Prof.ssa Anna Pasquinelli, Presidente della  Sezione LRE della LAPO e docente della Cattedra di Neuropsichiatria Infantile di Firenze.


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu