Notizie 2017 - Avres Onlus

Menu principale:

Notizie 2017

Notizie

13/12/2017 || Master di 1o livello in RIABILITAZIONE EQUESTRE ||  257 || Fenocchio Mario

Sono online i DOCUMENTI relativi al corso di formazione relativo al:
Master di 1o livello in Riabilitazione Equestre.

17/10/2017 || Buoni risultati per gli atleti dell'AVRES a Pavia il 15 ottobre 2017 ||  256 || Piccolo Giovanna
Domenica 15 ottobre u.s. si è svolto a Pavia presso il Centro Sogni Cavalli Onlus un Concorso  Interregionale di PARADRESSAGE  DRESSAGE FISE e MITING DI DRESSAGE FISDIR

All ‘evento hanno preso parte otto  atleti dell’AVRES ONLUS di Nus conseguendo i seguenti risultati: nel Miting Dressage  FISDIR hanno montato la cavalla ALLISTO con i seguenti piazzamenti: Afaf BARAKAT 2° nel G.1 A, Alice VALLET 2° nel G1 E Stefania GAL 6° sempre nel G1E, Francesca BRUNO 4° nel G2M. Hanno montato la cavalla NUEVA NOCHE con i seguenti piazzamenti: Mirko PASCALE 2° nel G2E, Lorenzo GUATTERI 6° nel G1 M. La cavalla CLORY è stata montata da Alessandro TREVISAN il quale ha conseguito un 5° posto nel G.2E. Infine nel Dressage FISE Cat. E 100, sempre con la cavalla NUEVA NOCHE   Francesca NIEROZ si è classificata al 2° posto. I cavalieri e amazzoni dell’AVRES erano seguiti in gara dagli Istruttori: Monica e Erica BISCARO, Virginia PEPELLIN e Alberto COMINI GALLI.

30/05/2017 || Bene gli atleti dell'AVRES a Alpignano ||  255 || Piccolo Giovanna
Domenica 28 maggio u.s. gli atleti dell’AVRES ONLUS hanno preso parte al Campionato  di Equitazione FISDIR (Federazione Italiana Disabilità Intellettiva Relazionale) Piemonte Valle d’Aosta che si è svolto ad Alpignano (TO) presso il Centro Ippico La Scottina ottenendo brillanti risultati. Nella Cat. GimKana Grado 1 E Stefana Gal sulla cavalla ALLISTO ha conseguito la medaglia d’oro. Nella Cat. Gimkana Grado 2 M Francesca Bruno, sempre sulla cavalla ALLISTO, ha conseguito la medaglia di bronzo. Nella Cat. Gimkana Grado 2 E Alessandro Trevisan sulla cavalla CLORY ha conseguito un 5° posto. Infine l’AVRES , nella speciale classifica delle Società si è classificata terza. Gli atleti sono stati accompagnati in gara dagli istruttori: Monica e Erica Biscaro e da Alberto Comini Galli.

13/04/2017 || PER L'ESTATE 2017 L'AVRES ORGANIZZA I CENTRI ESTIVI INTEGRATI ||  254 || Piccolo Giovanna

Anche quest'anno l'AVRES organizza cinque settimane di Centri Estivi Integrati, dal 3 luglio al 4 agosto, in allegato troverete il modulo del programma comprensivo di scheda per l'iscrizione.

CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD

13/04/2017 || IL NOSTRO GRANDE CAVALLO OTELLO II NON E' PIU' CON NOI ||  253 || Piccolo Giovanna

Solo ora riesco a ricordare questo grande amico, il dolore della sua perdita mi ha impedito di scrivere il suo ricordo. Ci ha lasciati la mattina del 27 marzo 2017, senza disturbo come era vissuto, ha sempre solamente donato, era con noi da quasi vent'anni. Otello è stato un cavallo per lo sport e per la riabilitazione, ha insegnato a tanti ragazzi sempre disponibile, ha permesso di ottenere risultati sportivi ed è ricordato con rimpianto da tutti coloro i quali hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Caro Otello sarai sempre nei nostri cuori.

13/04/2017 || DONA IL TUO 5 PER MILLE ALL'AVRES ONLUS ||  252 || Piccolo Giovanna

A tutti gli Associati ed agli Amici dell'A.V.R.E.S. ONLUS.

Anche quest’anno la nostra Associazione è stata inserita nell’elenco delle Associazioni alle quali può essere destinato il  5 per mille all’atto della dichiarazione dei redditi, basterà apporre il numero del codice fiscale dell’A.V.R.E.S. ONLUS nella apposita casella, il contribuente non avrà alcun onere aggiuntivo  a quanto già deve versare e la nostra Associazione potrà avere un piccolo aiuto.

Questo il numero di codice fiscale: 91026480078 vi preghiamo di diffondere questa possibilità in favore dell’A.V.R.E.S. ONLUS  anche tra Vs. amici e parenti. Grazie di cuore per quanto potrete fare.

30/03/2017 || ASSEMBLEA AVRES 26 APRILE 2017 ||  251 || Piccolo Giovanna

A Tutti gli Associati dell’A.V.R.E.S. onlus

Si comunica a tutti gli Associati che, come da Statuto, è convocata l'Assemblea Ordinaria dell'AVRES ONLUS, presso la sede dell'Associazione in località  Le Breil  di Nus, in prima convocazione alle ore 24,00 del 25 aprile 2017., in seconda convocazione alle ore 19,00 del 26 aprile 2017, per discutere il seguente ordine del giorno:

·  Approvazione del Rendiconto 2016

·  Relazione del Consiglio Direttivo

·  Relazione dei Revisori dei Conti

·  Nota Integrativa

Comunicazioni del Presidente

Varie ed eventuali

In base allo Statuto dell'AVRES questa comunicazione non sarà inviata al domicilio degli Associati, bensì apposta nella nostra sede e pubblicata sul nostro sito web

Il momento Assembleare è un momento molto importante per la vita associativa, di conseguenza siete vivamente pregati di intervenire, oppure di farvi rappresentare.

Si ricorda che possono prendere parte all'Assemblea gli Associati in regola con la quota associativa del 2017, che è stata stabilita dal Consiglio Direttivo in € 30,00, gli Associati minori e/o disabili, possono essere rappresentati in Assemblea da chi ne esercita la patria potestà. Vi aspettiamo numerosi.

La  Presidente
Giovanna Rabbia Piccolo

25/01/2017 || XVIII Edizione del CORSO TEORICO-PRATICO DI RIABILITAZIONE EQUESTRE ||  250 || Piccolo Giovanna

In marzo (6-10 marzo 2017) inizierà la XVIII Edizione del “CORSO TEORICO-PRATICO DI RIABILITAZIONE EQUESTRE”, 200 ore, della ASSOCIAZIONE "LAPO" ONLUS SEZIONE "L.R.E." (www.associazionelapo.il) per la formazione dell’“OPERATORE/TERAPISTA in RIABILITAZIONE EQUESTRE” per conseguire l’“Attestato di Idoneità agli IAA”.
In allegato la domanda di iscrizione da restituirci compilata per mail all’indirizzo anna.pasquinelli@unifi.it oppure associazionelapo@gmail.com entro il 27 Gennaio con il Curriculum Vitae in allegato.
Il Programma del Corso, pur conforme con le Linee Guida per gli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) dell’Accordo Governo Regioni, è comprensivo di altri argomenti essenziali per la formazione dell’Operatore/Terapista di Riabilitazione Equestre.

ALLEGATI:
Programma Corso Teorico Pratico RE  IAA.pdf
Bibliografia Corso RE.pdf
Docenti Corso RE.pdf
CRE accreditati Corso.pdf
Informativa Corso RE Lapo 2017.pdf
Domanda di Iscrizione.doc

Lista News
Cerca in banca dati News
Ultimissime

Copyright 2015. All rights reserved.